Home » Blog » Mostra “Il Volto Ritrovato, i tratti inconfondibili di Cristo”

Mostra “Il Volto Ritrovato, i tratti inconfondibili di Cristo”

voltosantoDa oggi, sabato 21 marzo fino a domenica 29 marzo sarà possibile visitare la mostra “Il Volto Ritrovato. I tratti inconfondibili di Cristo” presso la Sala della Cannoniera della Rocca Paolina.
La mostra documenta la riscoperta del Velo di Manoppello, un Volto di Cristo impresso su un velo sottile, che da quattro secoli è conservato in un santuario francescano alle pendici della Maiella.
L’immagine, tenue e semitrasparente come una diapositiva, fa corpo unico col tessuto e coincide fin nei minimi particolari con il volto della Sacra Sindone di Torino.

La prestigiosa location concessa dal Comune è dimostrazione dell’interesse dato a questa iniziativa che si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione e rivitalizzazione di un importante luogo aggregativo e simbolico della città di Perugia.

Apertura mostra dal 21 Marzo al 29 Marzo 2015
Orario continuato dalle 11:00 alle 20:00 (ingresso gratuito)
Visite guidate (gratuite)
Giorni feriali: partenza visita guidata ogni 30 minuti
Giorni festivi: partenza visita guidata ogni 20 minuti
Tutti i giorni nella fascia oraria 13:00/15:00: partenza visita guidata ogni ora
Per le scuole è possibile richiedere la prenotazione della visita guidata anche nella fascia oraria 9:00/11:00 contattando direttamente la segreteria organizzativa dell’evento.
E’ anche possibile, tramite la segreteria, chiedere una visita guidata in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco, olandese).

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Comments are closed.