“Il Volto Ritrovato. I tratti inconfondibili di Cristo”
Da sabato 21 marzo fino a domenica 29 marzo sarà possibile visitare la mostra “Il Volto Ritrovato. I tratti inconfondibili di Cristo” presso la Sala della Cannoniera della Rocca Paolina.
La mostra documenta sia il desiderio di vedere il Volto di Dio, che ha caratterizzato l’Antico Testamento e attraversa tutta la storia della Chiesa, sia la certezza dei Padri che Cristo stesso ci abbia lasciato in dono il suo ritratto.
La mostra, per la prima volta allestita a Rimini nel 2013 in occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli viene oggi portata a Perugia per volontà della consulta delle aggregazioni laicali dell’Arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve.
La mostra documenta la riscoperta del Velo di Manoppello, un Volto di Cristo impresso su un velo sottile, che da quattro secoli è conservato in un santuario francescano alle pendici della Maiella.
L’immagine, tenue e semitrasparente come una diapositiva, fa corpo unico col tessuto e coincide fin nei minimi particolari con il volto della Sacra Sindone di Torino.
Apertura mostra:
dal 21 Marzo al 29 Marzo 2015
Orario continuato dalle 11:00 alle 20:00 (ingresso gratuito)
Sarà possibile seguire delle visite guidate gratuite, prenotabili on-line dal sito http://ilvoltoritrovato.diocesi.perugia.it/eventi o telefonicamente al numero della segreteria organizzativa 075.58.66.200
Le visite, che partiranno con un intervello di 20 minuti l’una dall’altra, hanno una durata di circa 40 minuti e saranno guidate da esperti che illustreranno i pannelli e le varie sezioni della mostra.